al servizio del benessere corporeo…
La scelta della palestra è importante per chi pratica sport o per chi deve eseguire allenamenti mirati. Per tale motivo, prima di fare il grande passo, il consiglio è quello di fare un giro delle strutture e tenere a mente alcuni fattori per non incorrere in errori di valutazione. Ecco allora le cose da sapere prima di iscriversi in una palestra!
Le palestre economiche non sempre sono soddisfacenti
Se la quota di pagamento è eccessivamente bassa c’è la probabilità che la quantità e la qualità degli istruttori o del personale addetto non siano molto soddisfacenti.
Anche il luogo conta nella scelta
È importante scegliere una struttura nella vostra zona di residenza, vicino a casa o al posto di lavoro, sia per non stressarsi sia per non saltare gli allenamenti.
Professionisti e figure mediche qualificate
È sempre meglio evitare i centri fitness dove prima dell’iscrizione non viene chiesto un certificato medico. Inoltre è preferibile che nella struttura vi siano anche delle figure mediche, oltre che istruttori laureati in Scienze Motorie.
Anche la pulizia e la sicurezza del centro fitness contano
Anche l’igiene di tutti gli ambienti della palestra è importante nella scelta: valutate con attenzione la pulizia dei bagni ma anche la presenza o meno di mezzi di disinfezione delle attrezzature dopo il loro utilizzo, come ad esempio rotoli di carta e diffusori spray per la pulizia dell’attrezzatura. Infine, controllate che il centro fitness rispetti le norme di igiene e sicurezza previste per questi luoghi.
Le attrezzature devono essere adeguate e sufficienti
Gli attrezzi sono fondamentali in un centro fitness per cui bisogna controllare sempre che siano proporzionati al numero degli iscritti e che siano in buono stato.
Tag:allenamento, Fitness, Fitnessprogram, palestra, programma di allenamento
Medical Fitness Program 2021 | All Rights Reserved. Design & Developed by ThemesGlance