al servizio del benessere corporeo…
La Medical Fitness Program è pronta alla riapertura delle proprie attività, la nostra realtà da sempre ha posto l’esercizio fisico come prevenzione e terapia, affermandosi nel territorio con un servizio del tutto innovativo e che ha sempre guardato al benessere corporeo attraverso la priorità “dell’attività motoria adattata”, indiscusso farmaco del vivere bene.
Durante la pandemia anche attraverso i sistemi informatici, si è cercato di mantenere un continuo filo diretto con l’utenza più di fragile e bisognosa di sostegno alle problematiche emerse, con specifici esercizi motori adattati, ottenendo importanti risultati, ma la voglia di tornare in presenza nel rispetto dei protocolli vigenti è forte e riaccende l’entusiasmo di sempre.
Seppur i sistemi informatici rendono meno dure le distanze, tutti abbiamo bisogno di socialità e, quale strumento migliore dello sport, che da sempre, gioca un ruolo importante nella coesione del gruppo.
L’esercizio fisico è senza ombra di dubbio il farmaco più efficace in natura contro l’isolamento, contrastando la sedentarietà che rappresenta il fattore di rischio più alto contro le patologie metaboliche.
Importante è la ripresa motoria adattata ai soggetti che sono stati affetti di Covid-19 con note conseguenze respiratorie, cardiovascolari e muscolari. Per essi la riattivazione risulta essere, dopo indispensabile parere medico, fondamentale per il riappropriarsi di un confortevole stato di benessere.
Tag:attività fisica adattata, attività fisica post covid, benessere corporeo, Fitness, fitness e posturale, Ginnastica Medica, POSTURA, programma di allenamento
Medical Fitness Program 2021 | All Rights Reserved. Design & Developed by ThemesGlance